Mission

Il programma originale di certificazione ERSA International è stato avviato per riconoscere persone con un livello base di competenza nell’incordare.

Oggi i programmi di formazione e certificazione di ERSA International riconoscono e premiano i professionisti degli sport della racchetta che dimostrano una competenza tecnica superiore e conoscenza del prodotto.

ERSA International e l’industria sosterranno la competenza e l’abilità dei propri associati incoraggiando attivamente i giocatori a ricercare gli incordatori certificati da ERSA International per la vendita e assistenza delle racchette.

I Tecnici della Racchetta che hanno superato gli esami di certificazione riceveranno un attestato di “Master Professional Stringer”.

È intenzione dell’ERSA International che il suddetto certificato sia preso in considerazione da:

  • Consumatori, quando si sceglie un tecnico della racchetta
  • Datori di lavoro, quando assumono un nuovo tecnico

La certificazione da parte di ERSA International, sia che si tratti di un ERSA Master Professional Stringer o di un ERSA Professional Stringer, comporta un test scritto globale ed una prova pratica.

Entrambi testeranno la comprensione e le competenze per quanto riguarda tutte le sfaccettature del servizio racchetta – l’installazione di passacorde e corda, installazione di un grip e modifica delle dimensioni di un manico.

Inoltre, per raggiungere il titolo di ERSA Master Professional Stringer, verrà richiesto di dimostrare la comprensione e la personalizzazione di peso e di bilanciamento, nonché le attuali tecnologie di telai e corde e come queste tecnologie si traducano in soddisfazione per il giocatore.

I Programmi di Certificazione ERSA International avranno il compito di:

  • Impostare un livello di eccellenza nel servizio della racchetta e conoscenza del prodotto
  • Incoraggiare e promuovere la professionalità nell’industria degli sport con racchetta
  • Infondere la fiducia dei consumatori nei tecnici della racchetta ed incordatori
  • Espandere la disponibilità di esperti incordatori e tecnici
  • Approvare la competenza di incordatori qualificati e tecnici 

 

 

 

Help-Desk
Share This