Lo Staff ERSA Italy

Marco Rossani

Marco Rossani

ERSA International Italy Manager

Lavoro nel settore tennis dal 1984, con un esperienza maturata per trentadue di questi in uno dei più rinomati e specializzati negozi d’Italia: La Bottega del Tennis.

Quest’ultima attività è cessata nel 2016 e dal 2017 ho avviato una nuova attività: DNA Tennis – shop & lab, negozio specializzato nel tennis e basato sul servizio tecnico (incordatura professionale, customizzazioni, ecc.).

Sono Certificato dallERSA International (European Racquet Stringers Association) con la qualifica di MPS lev-2 (Master Professional Stringer) e PTS (Pro Tour Stringer Level 1).

Dopo aver conseguito la qualifica di MPS lev-2 (Master Professional Stringer) nel 2012, sono stato investito della carica di ERSA Italy Manager dal Presidente dell’ERSA International Mark Maslowski; da allora mi occupo della formazione e della certificazione degli incordatori, personale di negozi, servizi d’incordatura professionali, inclusi quelli per i tornei.

Sono tutor e tester abilitato per le certificazioni PS (Professional Stringer) e MPS (Master Professional Stringer)

Nel 2013 ho conseguito la certificazione PTS (Pro Tour Stringer Level 1) sostenendo l’esame con il Presidente dell’ERSA International Mark Maslowski, congiuntamente a mia moglie Adriana Moretti (prima donna al mondo ad aver conseguito tale titolo).

Partecipo annualmente ai simposi di aggiornamento tecnico per l’ERSA International (2013 Dusseldorf, 2014 Dusseldorf, 2015 Malaga, 2016 Malaga, 2017 Dusseldorf, 2018 Milano – Italy)

 

Babolat (FR) – Aprile 1999

  • Official Stringer Montecarlo Open

Wilson Italy Stringing Team (ITA) – dal 2013 al 2018 incluso (6 anni)

  • Official Stringer Internazionali BNL d’Italia e coordinatore tecnico sala incordatori
  • Head Stringer Internazionali BNL d’Italia edizione 2017/2018

Apollo Leisure (UK) – dal 2014 al 2018 incluso (5 anni)

  • Official Stringer THE CHAMPIONSHIPS WIMBLEDON
 

Yonex Stringing Team (INTERNATIONAL) – dal 2016 

  • Official Stringer nel torneo WTA Toray Pan Pacific Open di Tokyo (JAPAN)

 

Michele Fabbretti

Michele Fabbretti

ERSA International Italy Tutor

Da sempre appassionato giocatore di tennis, vengo affascinato dal mestiere dell’incordatore nel 2004.

Nel 2007, già consulente tecnico per il tennis, gestisco con successo un e-commerce denominato EVERYBODY TENNIS.

Nel 2010 divento il “tennis-buyer” per la catena di negozi marchigiana KING SPORT, con oltre 25 punti vendita.

A fine 2011 inizia la mia collaborazione con la famiglia Costantini, proprietaria del brand L’ALBERO DELLO SPORT, uno tra i negozi specializzati per il tennis più riconosciuti in Italia, nel quale ho prestato servizio come incordatore professionista, consulente, venditore, assistente su telai, incordature e customizzazioni per 7 anni.

Dal 2012 lavoro come incordatore ufficiale agli Internazionali BNL D’Italia a Roma e in altri tornei minori della regione.

Sono certificato dall’ ERSA International con la qualifica di ERSA Master Professional Stringer Level 2 e ERSA PTS (Pro Tour Stringer).

Dall’Ottobre del 2013 su invito di Marco Rossani lo affianco in qualità di tutor.

 

 FANO – Luglio 2011

  • Official Stringer Internazionali di Fano ITF 15.000$

 PESARO – Marzo 2016

  • Official Stringer Swiss Team Davis Cup

Wilson Italy Stringing Team (ITA) – dal 2012 al 2018

  • Official Stringer Internazionali BNL d’Italia
  • Head Assistant Stringer Internazionali BNL d’Italia edizione 2017/2018

Adriana Moretti

Adriana Moretti

ERSA International Office Assistant

Lavoro nel settore tennis da ventisette anni, con un esperienza maturata per ventisei di questi in uno dei più rinomati e specializzati negozi d’Italia: La Bottega del Tennis.

Quest’ultima attività è cessata nel 2016 e dal 2017 condivido l’attività con Marco Rossani: DNA Tennis – shop & lab, negozio specializzato nel tennis e basato sul servizio tecnico (incordatura professionale, customizzazioni, ecc.).

Sono Certificata dall’ERSA International (European Racquet Stringers Association) con la qualifica di MPS lev-2 (Master Professional Stringer) e PTS (Pro Tour Stringer Level 1).

Dopo aver conseguito la qualifica di MPS lev-2 (Master Professional Stringer) nel 2012, nel 2013 ho conseguito la certificazione PTS (Pro Tour Stringer Level 1) sostenendo l’esame con il Presidente dell’ERSA International Mark Maslowski.

Sono stata la prima donna al mondo ad aver conseguito questa prestigiosa certificazione.

Gianluigi Busti

Gianluigi Busti

ERSA International Foreign Relationships

Frequento praticamente da sempre l’attività professionale svolta da Adriana e Marco, inizialmente solo come cliente, poi con il tempo ho stretto un legame di amicizia che mi ha avvicinato ancora di più all’aspetto tecnico della loro professione: l’arte dell’incordatura.

Avendo notato il mio interesse per quest’arte manuale, Marco decise di inserirmi in un corso motivandomi a seguire questo percorso, formandomi e accompagnandomi con severità fino all’esame di Master Professional Stringer.

Sono Certificato dall’ERSA International  con la qualifica di MPS lev-2 (Master Professional Stringer).

Per ERSA International – Italy mi occupo dei rapporti esteri e delle traduzioni di tutto il materiale didattico.

Help-Desk
Share This