Un ringraziamento a Luigi Pisoni, istruttore FIT di secondo grado del CT Mesagne in provincia di Brindisi, per aver partecipato con entusiasmo ed impegno al Workshop One to One BASIC, organizzato dal Tutor ERSA International Michele Fabbretti a Senigallia (AN).

Luigi ha mostrato fin da subito buone capacità tecniche e dopo aver ascoltato per tutta la mattinata la lezione teorica tenuta dal Tutor, ha lavorato senza sosta sulla macchina incordatrice, perfezionando le sue capacità e terminando eccellentemente 3 incordature con pattern a 4 nodi.

  • Luigi Pisoni – Mesagne (BR)

Avatar
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn

Da sempre appassionato giocatore di tennis, vengo affascinato dal mestiere dell’incordatore nel 2004. Nel 2007, già consulente tecnico per il tennis, gestisco con successo un e-commerce denominato EVERYBODY TENNIS. Nel 2010 divento il “tennis-buyer” per la catena di negozi marchigiana KING SPORT, con oltre 25 punti vendita. A fine 2011 inizia la mia collaborazione con la famiglia Costantini, proprietaria del brand L’ ALBERO DELLO SPORT, uno tra i negozi specializzati per il tennis più riconosciuti in Italia, nel quale ho prestato servizio come incordatore professionista, consulente, venditore, assistente su telai, incordature e customizzazioni per 7 anni. Dal 2012 lavoro come incordatore ufficiale agli Internazionali BNL D’Italia a Roma e in altri tornei minori della regione. Sono certificato da ERSA International con la qualifica di Master Professional Stringer e Pro Tour Stringer. Sono tutor per ERSA International e organizzo, per tutto il centro-sud Italia, corsi di formazione.

Help-Desk
Share This